Siamo pronti ad accogliervi in teatro…da protagonisti!
Infatti, presso il nostro teatro cominceremo una nuova ondata di CORSI ARTISTICI PER TUTTI, bambini, medi, giovani, meno giovani: chiunque potrà sperimentarsi come artista nei corsi che propone la nostra Scuola di Teatro, Arte e Relazione negli spazi del Teatro Provvidenza.
Perché li abbiamo chiamati “IL BAULE DELLE STORIE”?
- Per riscoprirsi autori di storie tramite le tecniche e le arti del palcoscenico: improvvisazione, scrittura creativa, creazioni collettive, teatro gestuale, canto corale, ballo, musica;
- Per scoprire le proprie potenzialità espressive tramite il lavoro in gruppo e il gioco teatrale;
- Per sperimentare un modo DIVERTENTE di prendere il teatro sul SERIO!
La Scuola di Teatro, Arte e Relazione (STAR) nasce nel 2007 e da allora porta in giro per tutta Italia i suoi spettacoli e i suoi corsi di formazione. Come dichiarato dal suo manifesto, ogni azione che la Scuola svolge è basata sul Teatro di Senso, riconoscendo la forza creativa di un qualsiasi gruppo di persone che si trova per vivere il teatro.
Il Teatro di Varietà è la sintesi con cui la Scuola si esprime, dando forza al messaggio da veicolare e mettendo in relazione attori, spettatori e comunità.
I laboratori del Baule delle Storie saranno condotti da docenti e artisti STAR: Marta Zotti, Gianni Petta, Sara Di Tommaso, Simone Lotrionte, Luca Ferrando, Alessandro Milone.
Ogni laboratorio vivrà una contaminazione completa tra le diverse arti e porterà in scena uno spettacolo originale, interamente scritto e interpretato dai suoi partecipanti.[su_button url=”https://www.animagiovane.org/teatroprovvidenza/wp-content/uploads/2018/09/MoD-iscrizione-TeatroProvvidenza2018.xlsx” target=”blank” color=”#2b1515″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” desc=”SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE”][/su_button]